schriftzug oben
ItalianoDeutsch
  • 01.jpg
  • 02.jpg
  • 03.jpg
  • 04.jpg

Chi siamo

Pirmatek è un azienda specializzata in impianti elettrici con sede a Prato allo Stelvio che unisce esperienza tradizionale e attenzione per i nuovi sviluppi tecnologici.

Ogni giorno risolviamo i problemi più disparati dei nostri clienti e lavoriamo sodo perché i lavori siano conclusi per tempo e con precisione. Ci prendiamo cura non solo della qualità del lavoro, aggiornandoci agli standard tecnologici più innovativi, ma anche dell’assistenza ai nostri clienti. Pirmatek è stata fondata nel 2007 dall’allora 22enne Martin Pircher. Martin ha frequentato la scuola professionale di Merano e ha svolto il suo apprendistato come elettrauto alla BMW di Monaco. Al termine della sua formazione come elettrauto, Martin è tornato in Alto Adige dove si è specializzato come elettricista presso la ditta Elektro Pohl di Castelbello. Florian Pircher, classe 1953 e babbo di Martin, porta alla Pirmatek la sua esperienza di lungo corso. Dopo l’apprendistato da elettricista a Caldaro, ha lavorato per anni presso Elektro Peer a Oris.

Nel 1977 ha avviato la sua prima attività artigianale a Corzes, dove ha formato anche un apprendista. Dopo 15 anni Florian è stato costretto a chiudere l’azienda a causa di un grave incidente: la caduta da un albero mentre raccoglieva ciliegie gli è costata un serio intervento alla spina dorsale a Innsbruck e molti mesi di impegnativa riabilitazione.

Oggi Florian è di nuovo in forma e lavora con rinnovata forza nell’attività del figlio.
Dalla fine di maggio 2014 Pirmatek si è trasferita nella nuova sede nella zona industriale di Prato allo Stelvio.
Via Pineta 114  -  I-39026 Prato allo Stelvio (BZ)  -  Tel. +39 0473 42 70 46  -  Cell: +39 334 54 24 524  -  email: info@pirmatek.it
Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati - Pirmatek S.r.l.s. - Part.IVA: IT02991780210  -  pirmatek_vgmbh@pec.bz.it